Skip to content

Febbraio 2020

Venere

Dove transita: Pesci

Elmento: Acqua

Colori:

Marte

Dove transita: Sagittario

Elemento: Fuoco

Colori:

Parole per amare: Accoglienza e Fantasia

L’energia Femminile e L’Energia Maschile in questo mese sono un po’ disarmoniche: da una parte la forza trascinante dell’ Acqua, del Femminile, una emotività potente che vuole aprire un varco e farci sentire ciò che a volte cerchiamo di nascondere. Dall’altra il Fuoco, forza attiva esplosiva che vuole rompere i vecchi schemi e raggiungere ciò che desidera.

Ovviamente queste forze sono dentro ognuno di noi. Proviamo ad essere più consapevoli di ciò che sentiamo e anche di come reprimere emozioni e desideri ci porti a perdere una connessione profonda verso noi stessi e gli altri. È il momento di imparare la gentilezza verso ciò che sentiamo davvero.

Venere in Pesci ci dice che è tempo di sognare, ascoltare visioni e intuizioni, lasciarsi andare al flusso della magia e del surrealismo. Siamo più propensi a esplorare la nostra parte femminile più sensibile, delicata e fragile. Attenzione con gli altri: i Pesci ci portano ad immergerci nel caos delle emozioni, è un momento in cui i sentimenti sono amplificati, potremmo reagire in maniera eccessiva se non ci sentiamo riconosciuti e accolti. Ma è anche una occasione per stare un po’ dentro di noi, esplorare luoghi dell’anima e sentimenti nascosti, o lasciarci andare a risate isteriche e pianti sfrenati senza alcun motivo apparente. Anche se può far paura, godiamoci questo mese di caos emotivo, senza cercarci per forza una logica: qui la logica non ha nessun potere. Se riusciamo a far mollare la presa al nostro Sé Giudice che inorridisce nel vedere Afrodite priva di controllo e teniamo il cuore e i sensi aperti, possiamo ritrovare i nostri sentimenti più autentici.  E mi raccomando, lentezza assoluta: il tempo per ascoltare i sentimenti è lento, rallentiamo un po’!

Marte nel Sagittario ci porta a esplorare la nostra Energia Maschile in nuovi modi. Ci aiuta a  rompere i soliti schemi, cambiare punto di vista. Marte in questo mese va a bilanciare l’eccesso emotivo della Venere e ci sostiene nel poterci muovere verso ciò che vogliamo, ci sprona a lasciar andare quello che non ci appartiene più. È il momento per liberare l’energia sessuale e creativa: il Sagittario è un esploratore, adora le avventure amorose, le attività piene di imprevisti e farsi guidare dai propri ideali. Con gli altri, fai un po’ attenzione a cosa dici, potresti pentirtene… l’energia di questo mese infatti è esplosiva! Dunque goditi ogni slancio avventuroso – fuori e dentro di te – cercando di non essere troppo travolgente…

Venere ci dice che i colori propizi sono l’azzurro e il verde, nelle sfumature che preferisci. Sono colori indicati per rilassare le relazioni ed essere più amorevoli. La frequenza di questi colori aiuta l’apertura del cuore e ci sostiene nel poter esprimere ciò che sentiamo con serenità e chiarezza. Per metterti in linea con l’energia di questi colori, puoi indossarli. Ascoltati bene nelle situazioni che andrai a vivere, per sentire quale è il colore più adatto da indossare in ogni momento. Puoi indossare una camicia, un maglione o un soprabito di questo colore, per sentirti più presente ai tuoi stati d’animo e accoglierli così come sono. E con questi colori addosso, anche gli altri accanto a te si sentiranno più rilassati e benevoli nei tuoi confronti.

I colori che ci suggerisce Marte invece sono l’arancione e il giallo. Sono colori che aiutano l’espressione e la forza del corpo fisico. Le frequenze di questi colori ti possono aiutare a essere più dinamico e attivo e muoverti con più determinazione e positività, soprattutto per ciò che riguarda la vita professionale e la realizzazione personale. Indossali soprattutto nella zona delle gambe e del bacino: ad esempio con pantaloni, gonne, calze e slip di questi colori.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il passaggio di Venere nei Pesci sarà ben accolto da Scorpione, Pesci e Cancro, perché si trovano nel proprio elemento emotivo e acquatico. Passaggio positivo anche per Toro, Capricorno e Sagittario, che in questo periodo ameranno ascoltare le emozioni. Metterà in crisi Vergine, Bilancia, Acquario, Gemelli, Ariete e Leone, Segni radicati nella dinamicità della Forza Maschile, che fanno più fatica a lasciarsi andare all’ascolto e perdersi nell’infinito. Per questi Segni però, questo momento è un’occasione per imparare ad ascoltare la propria parte emotiva lasciando da parte logica e giudizio.

Marte in Sagittario offre momenti favorevoli per prendere nuove decisioni o lanciarsi in nuove avventure per i Segni del Leone, Ariete e Sagittario. Bene anche per Bilancia, Acquario e Capricorno. Se sei Gemelli o Vergine, abbi cura quando usi il dono della parola! Se sei Pesci, Scorpione, Cancro o Toro, meglio stare un po’ fermo: troppo coinvolto dall’onda emotiva per prendere decisioni giuste.

Al prossimo caffè di marzo!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
287 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

287 Views