Skip to content

Marzo 2020

Venere

Dove transita: Toro (dal 6 marzo)

Elemento: Terra

Colori:

Marte

Dove transita: Capricorno

Elemento: Terra

Colori:

Parole per amare: Abbondanza e Perseveranza

Ed ecco il momento della grande Terra: ascolta dentro di te il movimento della Forza Stabile, cerca di prendere il massimo da questo mese, che può portare un nuovo senso di pienezza e abbondanza. A differenza del mese scorso, L’Energia Femminile e L’Energia Maschile sono in perfetta armonia: l’Elemento Terra è la nostra connessione con il piano fisico e materiale. In questo mese è di fondamentale importanza entrare in armonia con il nostro corpo e con la Madre Terra. Questo ci aiuterà a migliorare profondamente il rapporto con noi stessi e con gli altri.

La Terra è la parte solida, pragmatica della nostra vita, ci aiuta a gettare le basi per mettere in pratica le idee, contribuisce a stabilizzare e nutrire relazioni e progetti attraverso la pazienza e l’attenzione. Le relazioni hanno la possibilità di diventare costruttive, e come cantava Giovanni Lindo Ferretti “Chi c’è c’è e chi non c’è non c’è. Tenderai a renderti conto del tuo valore e rispettarlo di più, regolando meglio lo scambio tra il dare e il ricevere, in modo che sia equilibrato. Le attitudini da favorire saranno la concentrazione e la fermezza, il coltivare ciò che riteniamo veramente essenziale. 

La Terra della Venere nel Toro è una Terra Venusiana, perché il Segno del Toro è sostenuto dal Pianeta Venere, quindi in questo mese possiamo scoprire la nostra parte più sensuale e goduriosa attraverso varie pratiche di massaggio, cura del corpo, buon cibo e buon vino. Venere nel Toro in questo mese si vuole esprimere attraverso la gola, ama cantare, mangiare e fare l’amore con abbondanza e grande soddisfazione. Ama la natura, la campagna e anche la propria casa. Puoi coccolare e farti coccolare dal partner e amici in casa. È anche il momento di dedicare più tempo agli animali, alle piante e ai bambini: ti riempiranno di energia e tenerezza. Prendi anche qualche nuova pianta, porta il verde in casa, per respirare meglio e rilassarti di più. La Natura è la nostra grande alleata, specialmente se si vive in città, riempi la casa di piante e fiori e inizia a sentire il dolce respiro della primavera che si avvicina. La cura arriva attraverso gesti semplici e abitudinari, questa non è una fase di cambiamenti, siamo invitati a riscoprire l’amore verso l’ordinario, il senso di protezione che proviamo nel ritrovare stabilità e connessione con la semplicità della vita, con i cari amici, con gli amori fedeli o gli amanti storici!

Marte nel Capricorno è guidato dal Pianeta Saturno che ci rende molto forti, concentrati e cauti nell’agire, donandoci una visione a lungo termine e la capacità di valutare bene tutti i passaggi necessari per portare a termine ciò che è veramente essenziale per noi. Niente è lasciato al caso, l’intelletto strategico, architettonico e saggio del Capricorno guida e dona ispirazione alle nostre azioni. L’Energia Maschile è volta ad un agire netto e preciso, organizzato e lungimirante. Impariamo a diventare saggi e pieni di cura verso ciò che amiamo, a dare valore alle piccole cose, a riparare le cose rotte, oppure a lasciar andare definitivamente ciò che non si può riparare.

I colori propizi sono il verde, il marrone, ocra, blu, grigio e nero. Per coltivare l’Energia Femminile questo mese scegli abiti comodi e morbidi, sperimenta le forme ampie, lasciate stare la dieta. Usa sciarpe e foulard per proteggere la gola e pantaloni e maglie morbide per coccolarti un po’.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nel Toro e Marte nel Capricorno sarà ben accolto dai Segni di Terra (Capricorno, Toro, Vergine) che in questo periodo saranno facilitati a realizzare sentimenti e progetti, e finalmente potranno soddisfare il loro desiderio di stabilità.

La Venere sostiene anche il Cancro e i Pesci rendendoli meno lunatici e permalosi, in grado di esprimere le proprie emozioni con serenità e fiducia. Per Leone, Scorpione e Acquario è consigliato un bel seminario di concentrazione e contemplazione, siete un po’ troppo nervosi per godervi la semplicità delle cure amorevoli. Il Passaggio di Marte in Capricorno favorisce azioni costruttive anche per i Segni dei Pesci e dello Scorpione. Attenti a non essere troppo critici e aggressivi ai Segni Cancro, Ariete, Bilancia. Anche per voi lunghe meditazioni e contemplazioni prima di agire. Lavorate sulla rigidità ed esprimete le vostre emozioni con dolcezza. Per gli altri Segni Zodiacali la situazione è neutrale, potete ascoltare questo passaggio interiore e metterlo a disposizione della costruzione. 

Al prossimo caffè di aprile!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
287 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *