Skip to content

Maggio 2020

Venere

Dove transita: Gemelli (dal 4 aprile al 7 agosto)

Elemento: Aria

Colori:

Marte

Dove transita: Acquario (fino al 14 maggio) Pesci (dal 15 maggio al 29 giugno)

Elemento: Aria/Acqua

Colori:

Parole per amare: Intuizione, Compartecipazione, Empatia, Trasformazione

E dopo un aprile di influsso uraniano, con Marte nell’Acquario che ha trasformato profondamente il nostro modo di agire, rendendolo più tecnologico e aperto a un sostanziale cambiamento delle nostre abitudini, a metà maggio Marte ci accompagna verso il Segno dei Pesci, noti per la loro infinita compassione ed empatia, ma anche per il caos e l’indecisione!

La Venere è sempre nel Segno dei Gemelli, che ci portano ancora a sperimentare una rivoluzione nel campo delle relazioni sociali e intime

Piano piano proveremo a uscire, e troveremo un nuovo mondo, nuove regole, e sarà importante sviluppare capacità di adattamento al nuovo. Venere nei Gemelli ci porta ad esplorare e ascoltare ancora il nostro “bambino interiore”, ad alleggerire la seriosità, il giudizio. Abbiamo voglia di leggerezza, di giocare, di approfondire i nostri interessi, le amicizie, senza concentrarci su una persona particolare. La nostra visione delle relazioni può diventare più ampia. È ora di chiederci: cosa amiamo fare veramente? Come vogliamo che siano le nostre relazioni? È il momento perfetto per riorganizzare la nostra vita relazionale e darle la direzione che desideriamo.

 

Cerchiamo di prendere gli aspetti positivi della combinazione Acquario/Pesci di Marte che ci accompagnerà in questo mese.  

Marte nel Segno dell’Acquario si esprime su un piano mentale, è il taglio netto che porta nuova visione soprattutto verso la tecnologia. In effetti anche la vita erotica ad Aprile si è espressa attraverso telefoni, computer: la tecnologia ha superato i suoi limiti abituali, entrando in sfere impreviste, più di prima! Cosa ci farà sperimentare invece Marte nei Pesci? I Pesci sono liquidi, indefiniti, ci vogliono portare verso altri universi, altre prospettive attraverso il dubbio dell’essere. Quindi questo nostro uscire fuori sarà incerto, ci sentiremo fragili, ipersensibili. Ci muoviamo in un terreno sconosciuto e questo ci può far paura, ma sia L’Acquario che i Pesci lavorano per portarci verso un completo cambiamento. Sono entrambe energie visionarie, che scuotono profondamente il nostro essere.


Nettuno/Pesci è l’Archetipo del Mistico, del Divino, della Fede. Ci porta a ricontattare una profonda forza interiore, che ci aiuta a connetterci alla grandezza della vita, anche e forse proprio grazie alla difficoltà, superando noi stessi. A differenza dell’Acquario che è mentale, tecnico, freddo, i Pesci sono emozione allo stato puro, calore, empatia, compassione. Il nostro agire sarà meno direzionato, più dispersivo, ma anche più empatico e compassionevole. In questi giorni può essere utile meditare, pregare, leggere libri in grado di aiutare l’animo a riaprirsi e accogliere l’incertezza e la fragilità. Sii dolce e amorevole verso di te e gli altri, usa parole e azioni gentili, per sostenere te e gli altri in questo momento unico della nostra vita.

Per coltivare l’ Energia Femminile e Maschile, questo mese continua a usare colori chiari e luminosi, il giallo, l’oro, sabbia, il celeste, il verde chiaro, il turchese, il bianco. Sperimentiamo il nostro Sé Bambino indossando vestiti diversi, giocosi, morbidi e leggeri

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nei Gemelli e Marte nell’Acquario sarà ben accolto dai Segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario ), che in questo periodo saranno facilitati ad esprimersi più liberamente e a lasciar andare il giudizio. Quando Marte a metà mese entrerà nel Segno dei Pesci, saranno sostenuti i Segni d’Acqua (Pesci, Cancro e Scorpione). Il Toro e il Capricorno finalmente potranno esprimere la loro emotività! Saranno infastiditi da questo eccesso emotivo i Segni Gemelli, Vergine e Sagittario: cercate di sviluppare più compassione verso il disagio degli altri. La Venere sostiene anche il Segno del Leone e dell’Ariete rendendoli pieni di energia: attenti a non essere troppo esplosivi! Per i Segni Vergine, Sagittario e Pesci che saranno iperemotivi o troppo impazienti, un solo consiglio: meditate, meditate, meditate! Per gli altri Segni Zodiacali la situazione è neutrale: usate questo passaggio  planetario per essere più amorevoli e in ascolto dei vostri movimenti interiori.

Al prossimo caffè di giugno!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
324 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *