Skip to content

Giugno 2020

Venere

Dove transita: Gemelli (fino al 7 agosto)

Elemento: Aria

Colori:

Marte

Dove transita: Pesci (fino al 29 giugno)

Elemento: Aria/Acqua

Colori:

Parole per amare: Dolcezza, Curiosità, Vulnerabilità, Perdere la strada

Ed ecco che dopo un mese di Marte nel Segno dei Pesci, la voglia di perderti nel mondo, di oltrepassare i confini e superare le barriere è sempre più presente e intensa. Anche Venere è sempre nel Segno dei Gemelli, c’è voglia di movimento, di comprendere cosa ti sta succedendo, trovare nuove vie per l’amore e gli affari.

Venere si trova ancora nel segno dei Gemelli, in Quadratura con Marte, cosa significa? Che il linguaggio dell’Amore è ancora in squilibrio: fai fatica a coniugare i sentimenti con le azioni, desideri qualcosa, ma ancora ci sono molti ostacoli e non riesci ad amare liberamente. La mente è troppo presente, ancora sotto stress per questo periodo che ha stravolto la tua vita… che fare? Io ho fatto così: un bel respiro, un po’ di musica e via alle danze, lasciando andare le preoccupazioni, richiamando Mercurio il Pianeta dei Gemelli, dio del movimento, della comunicazione, del vento, e affidando a lui i pensieri pesanti, così che li soffiasse via, e trovasse  buone soluzioni. Dopo un po’ mi sono trovata più leggera, e pronta ad ascoltare Venere, la dea del piacere e dell’amore, che mi ha consigliato di andare al mare e di stare un po’ con le onde, con il vento, con il sole.

Il mare torna anche con Marte nei Pesci. Questi mesi sono stati particolari, la vita è cambiata, cerchi il tuo nuovo equilibrio… cosa puoi fare? Puoi andare al mare, al fiume, davanti a un lago, puoi cercare l’Acqua, elemento naturale dei Pesci. Puoi entrare in risonanza con l’Elemento Acqua e respirare come respira l’Acqua, fluire come fanno i Pesci, senza un obiettivo specifico, ma per il gusto di sentire la corrente, di sentire che qualcosa dentro di te è vitale e si muove. I Pesci ti insegnano a perderti per trovare un sogno nuovo, conoscere una parte di te inesplorata, amare lo spazio dell’incertezza, della fragilità, del valore di essere insieme agli altri fragili come te e allo stesso tempo molto più forti di quello che immagini! E allora accogli questo passaggio e onora la tua incertezza, il tuo valore esiste ancora ed è amico della vulnerabilità.

Per coltivare l’Energia Maschile e Femminile, cerca qualcosa di bello nell’armadio, meglio se è color del sole e dell’acqua. Quando lo indossi ricordati di diventare come un pesce e inizia a fluire per strada, sorridi ai passanti, vai a trovare qualcuno che ami.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nei Gemelli e Marte nell’Acquario sarà ben accolto dai Segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario ) che in questo periodo saranno facilitati ad esprimersi con più dolcezza e lasciarsi andare alla sensibilità. Saranno sostenuti i Segni d’Acqua (Pesci, Cancro e Scorpione) che potranno sperimentare al massimo la loro sensualità e intuizione. Anche per il Toro e il Capricorno è tempo di vulnerabilità e perdersi un po’! Saranno infastiditi da questo eccesso emotivo i Segni: Gemelli, Vergine e Sagittario. Il consiglio che vi do è di non reagire al fastidio. Imparate a respirare e a concentrarvi sulle qualità positive delle persone che incontrate. Venere sostiene anche il Segno del Leone e dell’Ariete che avranno la capacità di trovare nuove opportunità e ispirare con la loro forza chi è più fragile. Per gli altri Segni Zodiacali la situazione è neutrale e possono usare questo passaggio ripetuto nei Pesci e nei Gemelli per cogliere la grande opportunità di amare le fragilità e condividere questa vulnerabilità.

Ti aspetto per il prossimo caffè di luglio!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
267 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *