Skip to content

Luglio 2020

Venere

Dove transita: Gemelli (fino al 7 agosto)

Elemento: Aria

Colori:

Marte

Dove transita: Ariete (fino ai primi di gennaio 2021)

Elemento: Fuoco

Colori:

Parole per amare: Nuovo inizio, Impulsività, Vivacità

Il passaggio di Marte dal Segno dei Pesci all’Ariete è una ventata di trasformazione, voglia di muoversi, creare, rinnovarsi e andare diretti verso l’obiettivo, l’amato, l’amata, anche a costo di rompersi la testa!! L’impazienza, la voglia di realizzarti e di afferrare con forza ciò che ti piace ti accompagnerà nei prossimi mesi. Anche Venere, che è ancora nei Gemelli, è felice di questo nuovo compagno rinvigorito dal Fuoco, che la aiuta ad emergere, a capire come canalizzare meglio l’energia dell’amore per muoversi positivamente sui vari piani dell’esistenza.

Venere si trova ancora nel segno dei Gemelli, finalmente in Sestile con Marte. Cosa significa? Che la tua energia maschile e femminile sta iniziando ad armonizzarsi e a comunicare con più coerenza: sarà più facile prendere decisioni favorevoli, che ti permettono di portare un rinnovamento nelle relazioni, attraverso una nuova carica erotica e creativa che ti attraverserà e accompagnerà nell’Estate. L’Aria dei Gemelli finalmente viene scaldata dalla forza irruenta dell’Ariete: potrai così liberare completamente la tua natura giocosa, gioiosa e curiosa. Riuscirai a vivere con più vivacità e divertimento i flirt estivi o a rinnovare le relazioni stabili.

Marte entra nell’Ariete: dopo l’indecisione dei mesi passati, sarai felice di accogliere questo energico ingresso marziano. Non ci sarà più tempo per l’indecisione, sei pronto per attivarti verso una nuova organizzazione della tua vita. Il momento è favorevole per il cambiamento e il coraggio. Marte nell’Ariete è l’Archetipo perfetto del guerriero, si muove con il mix esplosivo di entusiasmo, impulsività, intraprendenza, magnetismo e combattività. Se senti la profonda necessità di cambiare qualcosa nella tua vita, avrai sicuramente il sostegno del dio Ares.

Momento interessante per approcciarsi alle Arti Marziali che aiutano a sperimentare attraverso il corpo la natura guerriera. È il momento di sperimentare la tua forza e capacità di lottare per realizzare i tuoi desideri. È anche il momento di fare tutto ciò che puoi per riconoscere te stesso e il tuo valore. Ottimo momento anche per imparare a suonare le percussioni o sperimentarti in danze tribali.

Per coltivare l’Energia Maschile e Femminile, cerca qualcosa di particolare nell’armadio, meglio se è color corallo, rubino, ocra, color dei girasoli e delle gineste. Quando lo indossi ricordati che sei un’amazzone, un guerriero, e anche una danzatrice e un danzatore. Impara a coniugare la forza con la gentilezza e a portare queste  meravigliose qualità in dono a chi ami.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nei Gemelli e Marte nell’Ariete sarà ben accolto dai Segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario ) e Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) che adorano l’impulsività e il cambiamento. In questo periodo saranno facilitati ad esprimersi e soprattutto agire con decisione e più consapevolezza del proprio valore. Per il Segno della Bilancia ci saranno stress “positivi” che aiuteranno a prendere decisioni importanti.

I Segni d’Acqua (Pesci, Cancro e Scorpione) dovranno confrontarsi con la loro eterna indecisione e relazionarsi diversamente, il Segno dello Scorpione sarà però più facilitato perché la sua natura marziale è molto vicina all’Ariete e si troverà a suo agio in questa vibrazione attiva. Anche per i Segni di Terra (Toro, Capricorno e Vergine), abituati ai tempi lenti di elaborazione e trasformazione, il consiglio è quello di acquisire leggerezza e lasciarsi andare un po’ all’impulsività, per ricevere il massimo da questo movimento.

In generale è un momento favorevole per l’azione e muoverti con decisione ed entusiasmo verso ciò che senti giusto per te, che ami e ti apre il cuore.

Ti aspetto per il prossimo caffè di agosto!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
388 Views

1 Comment

  1. Che impulsività sia!
    Grazie Ilaria 🙏


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *