Skip to content

Aprile 2020

Venere

Dove transita: Gemelli (dal 4 aprile al 7 agosto)

Elemento: Aria

Colori:

Marte

Dove transita: Acquario

Elemento: Aria

Colori:

Parole per amare: Nuove idee e intuizioni e Fantasia

Dopo il rigore dell’energia Terra/Capricorno, Marte entra nel Segno dell’Acquario, mentre Venere è nel Segno dei Gemelli, dando vita a una rivoluzione nelle relazioni sociali e intime. Marte e Venere sono in Trigono tra loro, una buona posizione che ci sosterrà energeticamente attraverso azioni di apertura e condivisione, senso di comunità e rinnovata percezione di essere una grande famiglia, un grande corpo umano. Le misure restrittive adottate dal Governo, necessarie per superare questo stato di emergenza sanitaria, ci obbligano a fermarci ed accogliere nuove modalità di condividere idee e stati d’animo.

La Venere nei Gemelli è una Venere intellettuale, guidata da Mercurio. Ci invita ad amare in modo forse più distaccato, meno passionale, ma più spensierato, amichevole, come fanno i bambini. Ci aiuta a ricontattare il nostro Sé Bambino, l’innocenza, la voglia di stupirci, giocare, la freschezza della spontaneità. E questo lo possiamo fare attraverso la tecnologia, finché non sarà possibile attraverso la pelle, il contatto, l’abbraccio, il bacio. Se non potremo fare l’amore fisicamente, lo faremo verbalmente, attraverso la scrittura, sentendoci in video, raccontandoci storie di amicizia, amore, eros, di eroine ed eroi che ce l’hanno fatta! Metteremo a fuoco nuove idee e progetti per migliorare la nostra comunità, il nostro Pianeta e noi stessi.

Ci stiamo avviando verso l’Era dell’Acquario, ed ora Marte si trova proprio in questo Segno. Marte nell’Acquario è guidato da Urano e ci rende molto sensibili, creativi, intuitivi, sensuali. Possiamo dar vita alle nostre fantasie di ogni genere. Marte è la nostra energia dinamica, ci incita a impegnarci senza sosta nell’azione, vivere le sfide come occasione per superarci, vincere le paure e sviluppare risorse interiori. L’Acquario rappresenta la relazione con la tecnologia. Quindi, un’importante risorsa da sviluppare per superare la crisi è l’innovazione, la creatività, la tecnologia. Ma non solo, c’è anche quella che io chiamo “la tecnologia spirituale”… cioè l’intuizione.

Due parole sull’elemento Aria dominate nell’Acquario e nei Gemelli – i Pianeti in cui si trovano Marte che Venere. L’Aria è un corpo eterico, invisibile, onnipresente. L’Aria è il vento, e il vento trasporta le informazioni, i semi, e crea nuove possibilità, nuove impollinazioni, nuove culture. In ogni epoca – compreso questo momento particolare – acquisiamo un tipo particolare di comprensione che ci fa evolvere armoniosamente per risvegliare sempre più le nostre facoltà psicoemotive. 

L’Acquario di Marte  – ma questo vale anche per i Gemelli di Venere – è un segno doppio, che ci metterà davanti alla nostra dualità e al nostro libero arbitrio. Ci porterà a guardare luci e ombre di questo mondo che può diventare troppo tecnologico e superficiale, ma anche felicemente creativo e immediato, con la possibilità di conoscersi più intimamente e profondamente. Questa scelta dipenderà da noi, da come decideremo di usare i mezzi espressivi del nostro tempo.

I colori propizi sono il giallo, l’oro, il celeste, il verde chiaro, il bianco. Sperimentiamo la nostra unicità indossando qualcosa di assolutamente personale ed eccentrico. Per coltivare la nostra Energia Femminile possiamo scegliere abiti che stimolano il senso di libertà del corpo, che ci fanno muovere e ballare liberamente.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nei Gemelli e Marte nell’Acquario sarà ben accolto dai Segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario ) che in questo periodo saranno facilitati a realizzare fantasie e progetti innovativi, e finalmente potranno soddisfare la loro innata voglia di sperimentare in amore… e non solo! La Venere sostiene anche il Segno del Leone e dell’Ariete rendendoli pieni di fascino e sensualità. Per il Segno della Vergine, Sagittario e Pesci, che saranno più nervosetti del solito: contate fino a dieci e troverete le giuste parole per comunicare il vostro amore!

Il Passaggio di Marte in Acquario darà energia e direzione sempre ai Segni dei Gemelli, Bilancia, Acquario, e anche all’Ariete e Sagittario, che metteranno da parte la prudenza andando diretti verso la realizzazione dei loro desideri. Attenti a Toro, Leone e Vergine, a non esagerare… la ribellione che accende in voi Marte nell’Acquario potrebbe avere un alto prezzo… cercate di essere più riflessivi! Per gli altri Segni Zodiacali la situazione è neutrale: potete ascoltare questo passaggio interiore per esplorare nuove visioni e le vostre doti creative.

Al prossimo caffè di maggio!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
257 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *