Skip to content

Agosto 2020

Venere

Dove transita: Gemelli fino al 7 agosto, Cancro dall’8 agosto

Elemento: Aria/Acqua

Colori:

Marte

Dove transita: Ariete (fino ai primi di gennaio 2021)

Elemento: Fuoco

Colori:

Parole per amare: Passionalità, Emotività, Unione dei Sensi

Agosto inizia con una potentissima energia maschile. Infatti Marte, ancora nel Segno dell’Ariete, sarà in un bellissimo Trigono con il Fuoco del Sole nel Segno del Leone. Se a luglio iniziavamo a scaldarci, ad agosto prepariamoci ad una vera esplosione di Energia. La Venere sempre nei Gemelli, dall’8 agosto si muove nel Segno del Cancro, Segno di Acqua, lunatico ed estremamente femminile. Un bel connubio questo Agosto per sperimentare liberamente le nostre due nature Yin e Yang, apparentemente opposte ma che in realtà sono il principio della vita e dell’equilibrio. 

Venere si trova ancora nel segno dei Gemelli e dall’8 agosto si sposta nel Segno del Cancro. Ti troverai a fare i conti con le tue due nature: quella maschile super energica e direzionata verso gli obiettivi, e quella femminile che nel Cancro si addolcisce molto, diventa lunatica, ha voglia di stare nel nido, di farsi coccolare, di giaciglio, di lunghi sonni e mondi onirici. Dopo la leggerezza e curiosità dei Gemelli, con il Cancro torni a sentire tutto il mondo struggente delle emozioni e dei sogni ad occhi aperti. Ed è bello anche perdersi in questo mare, dove le onde, i pensieri, il vento, il sole e la luna giocano insieme e tornano a comunicare con libertà e dolcezza.

La forte posizione di Marte nel Segno dell’Ariete è una bomba energetica in questo mese. Questo agosto con il Sole che si trova nel Segno del Leone, altro Segno di Fuoco, l’Energia Maschile è al suo massimo splendore. Ti sentirai molto più forte, con una grande spinta verso la tua realizzazione e con tanta voglia di fare.

Come puoi sfruttare al massimo questo Fuoco? Intanto inizia a visualizzare bene come vuoi ripartire da settembre. E fai un piano pratico per capire quali sono tutti i passaggi da fare:

1. cosa voglio fare;

2. come lo voglio fare;

3. quanto sono pronto a investire per realizzare il mio progetto;

4. quali paure si muovono che interferiscono con il mio progetto.

Ricordati che le paure sono spesso delle memorie del passato, a cui è bene non dare energia. Concentrati invece su ciò che vuoi realizzare e verifica di avere tutti i passaggi da fare chiari.

Questo per quanto riguarda la vita pratica, il quotidiano… per il resto lasciati scaldare dal Sole ed esprimiti al massimo attraverso l’eros in questo grande fuoco, che sicuramente in inverno ti mancherà… 

Per coltivare l’Energia Maschile e Femminile, cerca qualcosa di molto femminile e qualcosa di molto maschile nell’armadio e indossali insieme. Bene usare il color corallo, rubino, perla, violetto, il colore della lavanda. Quando li indossi ricordati che dentro di te c’è la forza del Sole e la dolcezza della Luna…

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nel Cancro sarà ben accolto dai Segni di Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci): sarete portati a vivere con grande intensità le vostre emozioni. Cercate di non eccedere, perché per gli altri Segni tutta questa emotività è un po’ difficile da comprendere. Marte nell’Ariete dona ancora più energia ai Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) che saranno facilitati a raggiungere i propri obiettivi. Per i Segni d’Aria (Bilancia, Gemelli e Acquario) il consiglio è di stare meno nella mente e farsi nutrire dal sentire e dal fluire con ciò che c’è. Per i Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno): vi lascerete trasportare senza resistenza dai piaceri erotici e sarete felici di trasmettere la vostra tenerezza. Non esagerate con il gelato!

Ti aspetto per il prossimo caffè di settembre!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
283 Views

2 Comments

  1. Tutto bellissimo, fino alla parte dove parli del gelato 😁

  2. Io che sono Ariete, invece, in questo agosto col Sol Leone aggiungo energia all’energia: chissà dove arriverò !!! 😉


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *