Skip to content

Settembre 2020

Venere

Dove transita: Cancro fino al 6 settembre, Leone dal 7 settembre

Elemento: Acqua/Fuoco

Colori:

Marte

Dove transita: Ariete (fino ai primi di gennaio 2021)

Elemento: Fuoco

Colori:

Parole per amare: Decisioni, Azione, Cuore, Impulsività

Settembre continua con forza a fluire negli Archetipi maschili. Infatti Venere dal 7 Settembre inizierà a danzare attraverso un bellissimo Trigono con Marte, aspetto positivo che porta energia positiva e capacità di concretizzare. I due amanti in questo momento si fanno trascinare dalla passione, ma anche dalla voglia di realizzare qualcosa di nuovo e importante.

Venere si trova ancora nel Segno del Cancro e dal 7 settembre si sposta nel Segno del Leone, Come ci vuole far amare in questo mese il Leone? Attraverso il coraggio!

Il coraggio e la voglia di trasformarti, la forza di metterti a disposizione di un Amore più grande, ti permette di stabilizzarti e di rinnovare il tuo modo di amare.

Questo è il mese dell’azione più che delle parole, del cuore più che dell’intelletto. È il momento di creare il proprio regno, grande o piccolo che sia non importa. Trova l’azione che devi fare nel tuo cuore e fa’ che questa azione crei il tuo cambiamento.

La forte posizione di Marte nel Segno dell’Ariete continua la sua azione nel donarti grande energia e voglia di cambiamento anche in questo mese. Marte e Venere si preparano a risuonare insieme, questo ti darà una forte spinta nel mettere in atto i progetti che hai visualizzato sotto l’ombrellone o in un trekking al chiaro di Luna.

Come puoi sfruttare al massimo questo bel Trigono di Fuoco? Intanto pensiamo al valore puro di questi due Segni: Ariete e Leone. Dall’Ariete puoi prendere l’irruenza, l’incapacità di attendere, il desiderio di trasformare. Allora Marte a settembre ti porterà ancora a scardinare qualcosa di vecchio che non ti appartiene più, sia nelle relazioni che nella vita professionale.

 

Per coltivare l’Energia Maschile e Femminile, cerca qualcosa dai colori molto caldi e di linea maschile nell’armadio. Indossa anche l’oro, il color corallo, rubino, arancio, porpora. Quando li indossi ricordati che devi agire con coraggio e generosità per migliorare le tue relazioni.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nel Leone sarà ben accolto dai Segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), che saranno portati a vivere con responsabilità e generosità le proprie relazioni. Questa azione sarà rinforzata da Marte nell’Ariete che dona ancora più energia ai Segni di Fuoco, che saranno facilitati a raggiungere i propri obiettivi.

Per i Segni d’Aria (Bilancia, Gemelli e Acquario) il consiglio è di agire e sentire ciò che veramente è importante in questo momento.

Per i Segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno): lasciatevi scaldare da tutto questo grande Fuoco. Non rimuginate troppo, cercate di essere meno rigidi e più passionali.

Per i Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) effettivamente tutto questo calore vi porta in ebollizione… dovrete affrontare sentimenti repressi, soprattutto rabbia e paura. È un buon momento per sperimentare un nuovo Elemento per voi sconosciuto… Il Fuoco e l’Azione.

Ti aspetto per il prossimo caffè di ottobre!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
748 Views

2 Comments

  1. Proverò a non rimuginare anche se sarà difficile da perfetto capricorno.

  2. Grazie Ilaria!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

748 Views