Skip to content

Ottobre 2020

Venere

Dove transita: Vergine dal 3 al 29 ottobre

Elemento: Terra

Colori:

Marte

Dove transita: Ariete (fino ai primi di gennaio 2021)

Elemento: Fuoco

Colori:

Parole per amare: Dedizione, Cura, Organizzazione, Movimento

Le carte in tavola stanno cambiando: il 3 ottobre Venere entra nella Vergine e l’Elemento Terra mercuriale ti riporta con i piedi per terra. La razionalità e l’ordine tornano a fare capolino dopo tanti mesi di eccessi emozionali. Marte ancora retrogrado nell’Ariete si avvicina sempre più alla congiunzione con Urano (con Venere che, per fortuna, lo tiene a bada). Ottobre, il dolce mese dell’Autunno, è perfetto per accogliere questa femminile energia venusiana curativa. I due amici in questo mese ti porteranno a vivere le relazioni con passione, ma anche con uno sguardo analitico, più pratico e un po’ meno romantico.

Venere in Vergine ci aiuta a gestire le energie disarmoniche di Marte, e sarà una grande risorsa in questo mese. L’energia della Vergine porta la possibilità di una profonda guarigione nelle relazioni. Si muove attraverso la calma, l’ascolto, la conoscenza della psiche e della natura, l’analisi e l’organizzazione.

In questo mese prenditi molta cura del tuo corpo attraverso una dieta disintossicante. Cerca di disintossicare anche la mente dai sentimenti di rabbia e insofferenza. Scambia con il tuo partner dei momenti di cura, attraverso massaggi, una sauna, un bagno turco o una bella passeggiata nella natura. Parla poco e cerca di fare delle azioni curative per te, per gli altri, per la natura. Studia e concentrati per migliorarti, comunica in maniera semplice e chiara. Cerca di pulire la casa e rendila essenziale, con uno spazio adatto al raccoglimento e al rilassamento. Crea il giusto spazio per prenderti cura di te stesso e delle persone che ami.

La potente posizione di Marte nel Segno dell’Ariete continua la sua azione per trasformare radicalmente i vecchi schemi. Marte in piena quadratura con Plutone, Saturno e Giove si trova in uno dei momenti più critici dell’anno. Le tensioni esploderanno e la rabbia e il nervosismo in questo mese potrebbero portarti a reagire in maniera eccessiva e distruttiva.

Fai molta attenzione, fai esercizi di respirazione e molta attività fisica per scaricare le tensioni. Affronta una problematica per volta. Medita sull’origine delle tue tensioni e dei tuoi risentimenti. Prendi la responsabilità delle tue azioni e non farti trascinare in inutili conflitti. Questo mese ti metterà alla prova e puoi superare i tuoi limiti, oppure accettarli e rilassarti.

 

Per coltivare l’Energia Maschile e Femminile, indossa qualcosa sui toni del giallo e dell’oro, il color fucsia e rosso acceso. Cerca linee essenziali che ti aiutino a vibrare nella semplicità e nella chiarezza.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nella Vergine sarà ben accolto dai Segni di Terra (Vergine, Toro e Capricorno), che sapranno organizzare bene il loro tempo e raggiungere i propri obiettivi.

i Segni di Aria (Bilancia, Acquario e Gemelli) saranno sostenuti dall’energia mercuriale dei Gemelli, ottimo momento per studiare e scrivere.

Per i Segni di Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) sarà un po’ faticoso doversi organizzare e concentrare, sarà un mese un po’ dispersivo.

I Segni di Fuoco (Leone, Sagittario e Ariete) sono pronti per l’esplosione finale…cercate di contenervi perché gli altri non hanno la vostra carica!!

Ti aspetto per il prossimo caffè di novembre!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
368 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *