Skip to content

Novembre 2020

Venere

Dove transita: Bilancia dal 1 al 21 novembre, Scorpione dal 22 novembre al 15 dicembre

Elemento: Aria/Acqua

Colori:

Marte

Dove transita: Ariete (fino ai primi di gennaio 2021)

Elemento: Fuoco

Colori:

Parole per amare: Equilibrio, Giustizia, Intuizione, Coraggio, Condivisione

Venere entra nel Segno della Bilancia ed è al massimo del suo splendore, ti porterà tanta voglia di amare, di ricercare un nuovo equilibrio, e dati i tempi che corrono, di sostenere il senso del giusto e della collaborazione. Dal 22 novembre Venere entra nel Segno dello Scorpione, posizione molto affine a quella di Marte in Ariete, che ti aiuterà a combattere per i tuoi ideali e a sentire sempre più profondamente la portata di questo enorme cambiamento che stai attraversando. I due amanti in questo mese ti porteranno a vivere le relazioni cercando un nuovo equilibrio, farai molta attenzione al tuo spazio interiore, affronterai anche la paura profonda che questo cambiamento comporta, ma ricorda che le stelle sono sempre tue amiche e anche nei momenti di fragilità ti guideranno attraverso l’intuizione a fare la scelta più giusta. 

Venere in Bilancia ti porta ad avere maggiore attenzione per i temi dell’etica, dell’arte, per la cura del corpo, ti rende più sensibile alla bellezza e all’armonia, quindi cura molto il tuo aspetto fisico, cerca di creare equilibrio attraverso i gesti che fai e le parole che dici, in questo momento abbiamo tutti più bisogno di amore, di attenzione, di ascolto, di gentilezza. È il momento di baci leggeri e di carezze che curano.

Venere in Scorpione ti farà essere ancora più percettivo del solito, non ti chiudere nella paura del cambiamento, entra in profondità, ascolta tutto quello che c’è, e poi riemergi, respira e attraverso l’intuizione muoviti! Senti cosa è giusto proteggere e cosa invece deve essere trasformato. Lasciati andare alla sensualità, alla profondità dei corpi che si trasformano attraverso l’eros e l’amore.

La potente posizione di Marte nel Segno dell’Ariete continua la sua azione per trasformare radicalmente i vecchi schemi, ma qualcosa inizia ad alleggerirsi e piano piano le tensioni porteranno a nuovi equilibri. Marte è sempre comunque molto attivo e sicuramente muovere molto il corpo ti aiuta. Il consiglio di questo mese è quello di continuare a coltivare le tue passioni, fare piccole cose fatte bene, con cura e attenzione, non lasciarti distogliere dalla confusione esterna. Coltiva il tuo centro e muoviti con determinazione ed energia.

Per coltivare l’Energia Maschile e Femminile, cerca qualcosa sui toni del celeste, azzurro, carta da zucchero, rosa antico, fucsia e rosso acceso. Cerca linee ricercate ed eleganti.

E quale sarà l’influsso di Marte e Venere nei vari Segni dello Zodiaco?

Il Passaggio di Venere nella Bilancia/Scorpione sarà ben accolto dai Segni di Aria e Acqua (Gemelli, Bilancia, Acquario, Cancro, Scorpione, Pesci), che sapranno aprirsi alla sensualità, alla trasformazione, e sapranno amare con più raffinatezza e profondità.

Per i Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) che cercano sempre sicurezze e stabilità, sarà un mese particolarmente faticoso, cercate di alleggerirvi e cogliete anche voi l’occasione di avere una relazione più sensuale con la vita.

I Segni di Fuoco (Leone, Sagittario e Ariete) sono ancora ben sostenuti da Marte e continuano ad essere energici e pieni di risorse ed entusiasmo, nonostante le prove che stanno attraversando.

Ti auguro di poter affrontare questo momento con la consapevolezza che sei pieno di risorse, e ti aspetto per il prossimo Caffè di Dicembre!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
625 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

625 Views