Skip to content

Dicembre 2020

Venere

Dove transita: Scorpione dal 22 novembre al 15 dicembre

Elemento: Acqua

Colori:

Marte

Dove transita: Ariete (fino ai primi di gennaio 2021)

Elemento: Fuoco

Colori:

Carissima lettrice, carissimo lettore, ti ringraziamo per averci seguito in questo anno incredibile, dove sei stato messo alla prova e hai dovuto affrontare le tue paure, ma hai potuto anche incontrare il tuo coraggio e la tua forza!

Marte e Venere ti salutano e ti ringraziano, e per l’anno 2021 si faranno un po’ da parte, per dar vita a un cambiamento dentro questa rubrica.

E come saluto finale, in chiusura di un anno decisamente speciale, Marte e Venere ti vogliono donare un consiglio per Amare e per Agire con fiducia da portare nel Nuovo Anno!

Intanto due parole sulla posizione di Marte e Venere nel mese di Dicembre, così puoi ancorarti con la giusta energia per salutare il 2020 e iniziare con coraggio e fiducia il Nuovo Anno.

Venere nel mese di Dicembre si trova nel Segno dello Scorpione. Questa posizione ti porta ad entrare con più intensità nelle relazioni, avrai voglia di comprendere il senso profondo che ti lega all’altro. Ogni incontro è un’opportunità di conoscenza e trasformazione, in questo mese, puoi scoprire il senso profondo di un legame e sentire meglio cosa migliorare o lasciar andare nel tuo modo di relazionarti.

Marte è ancora nel Segno dell’Ariete, quindi l’audacia, il coraggio, la voglia di ripartire sono forti e ti sostengono, e ti aiuteranno ad approfondire le tue dinamiche interiori, per fare un passaggio verso nuove opportunità.

Sicuramente sia Venere che Marte in questa fine d’Anno ci esortano al cambiamento e al coraggio.

Vediamo Segno per Segno quali sono le Parole che ti possono ispirare a fare questo intenso passaggio.

Ariete: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “Usa il tuo fuoco interiore per nutrire con fiducia la tua grande creatività. Ama con più dolcezza e delicatezza. A volte sei troppo concentrato su te stesso, dai spazio anche all’altro, trova il giusto equilibrio tra i tuoi bisogni e i bisogni dell’altro, questo ti aprirà il cuore e farà fiorire le relazioni”.

Toro: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “La tua connessione con la Madre Terra e con la materia è una risorsa per tutti, impara a condividere la tua capacità di avere cura della materia, esprimi meglio i tuoi sentimenti, lascia andare l’attaccamento per amare con più generosità e fiducia”.

Gemelli: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “La tua intelligenza e la capacità di comunicare e mettere in connessione le persone è straordinaria, mettila al servizio di qualcosa che possa migliorare la vita degli altri e l’abbondanza sarà con te. Prendi un tempo libero dagli impegni sociali per amare con cura e attenzione”.

Cancro: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “La tua capacità di prenderti cura delle persone che ami è straordinaria, devi imparare ad allargare il campo di azione e portare questo dono anche fuori dai tuoi affetti. Impara ad amare con meno possessività per comprendere quanto è grande il tuo amore e la tua creatività”.

Leone: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “Il tuo dono è risplendere ed elargire con abbondanza le tue capacità e risorse per migliorare la vita degli altri. Data la tua grande energia, impegnati in questo nuovo anno a fare qualcosa che sia di beneficio a molti. Prendi anche il giusto tempo per ricaricarti e coccolare le persone che ami”.

Vergine: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “ Sei una guaritrice o un guaritore nato, le tue conoscenze e la tua attenzione sono una benedizione per molti, impara anche a rilassarti, prendi il tempo per te e per fare cose divertenti e leggere. Impara anche a ricevere e lasciati amare dagli altri”.

Bilancia: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “La tua capacità innata di creare bellezza e armonia nutre la tua vita ed è attraverso questa sensibilità che puoi ispirare gli altri a relazionarsi con equilibrio e portare cura e bellezza in ogni aspetto della vita. Nelle tue relazioni private impara ad essere più dolce ed esprimere realmente ciò che senti”.

Scorpione: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “ Hai un’innata capacità di penetrare attraverso i segreti e i misteri, attraverso il tuo incredibile intuito e capacità di analisi puoi aiutare gli altri a comprendere meglio il loro nato nascosto. Cerca di essere più leggero nelle relazioni, non si può sempre comprendere tutto, a volte basta solo essere presenti con un sorriso!

Sagittario: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “La tua missione è sfidare l’altro a superare se stesso, la tua passione è superare i limiti, scoprire sempre cose nuove, nuovi mondi. Cerca di comprendere che non tutti hanno la tua energia e il tuo entusiasmo verso il nuovo. Ogni tanto fermati anche ad ascoltare i bisogni dell’altro e rilassati nella relazione”.

Capricorno: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “La tua pazienza e lungimiranza ti permettono di arrivare a realizzare i tuoi desideri, spesso dopo lunghi percorsi. Valuti ogni piccolo segmento e a volte sei troppo chiuso nel tuo mondo per accogliere la grandezza che ti circonda. Usa la perseveranza per accogliere la differenza e apriti con più fiducia alle relazioni e alle infinite possibilità che la vita ti offre”.

Acquario: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “Futuro, futuro… ecco la tua forza e la tua debolezza, avere grandi visioni, saper progettare, sperimentare, rinnovarti. Sei super stimolante e vuoi sempre migliorarti e trasformare velocemente tutto. In amore però devi imparare la dote della lentezza e della pazienza. Concediti di non fare niente, goditi il momento e impara a vivere il presente. Così ti potrai godere meglio anche il Futuro!

Pesci: Il consiglio di Marte e Venere per Amare ed agire è “ La tua parola d’ordine è infinito, immensità, le tue visioni sono grandi, i tuoi sentimenti privi di confini. Sei profondamente compassionevole verso gli altri, tanto che a volte perdi di vista te stesso e i tuoi reali bisogni. Cerca di mettere qualche confine, così da proteggere il tuo spazio vitale e curare al meglio la relazione con te stesso e gli altri. Fai in modo che le azioni siano in equilibrio con i desideri”.

Ti auguriamo un buon passaggio, ci ritroveremo presto nel nuovo Anno con nuovi e bellissimi progetti.

Grazie per averci seguito fin qui,

Ilaria e Verusca

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
509 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *