Skip to content

Astrologia: un tuffo nel 2022!

Prepariamoci al grande passaggio dal Capricorno verso l’Era dell’Acquario!

Carissime e carissime, con coraggio abbiamo superato il 2021 e stiamo entrando piano piano nel Nuovo Anno.

L’energia del Capricorno, bella saturnina, perseverante, concentrata e restrittiva  è ancora con noi… insomma siamo nel pieno inverno dell’anima, e dobbiamo andare incontro alle restrizioni con serenità nel cuore … 

Ecco la grande concentrazione di Plutone nel Capricorno, Marte che è nel Sagittario e dal 25 Gennaio entra nel Capricorno fino al 7 Marzo, Venere che è entrata a Novembre e rimane fino al 7 marzo perfettamente allineata con Marte. Mercurio invece uscirà presto, il 14 Febbraio.

Che dire… siamo abbastanza stremati ma ce la faremo…  ci stiamo concentrando sull’essenziale e su ciò che ha veramente valore.

Da Marzo, ancor di più maggio, ritroveremo forza, saremo in grado di rigenerarci e affrontare con nuove energia questo potente e lungo periodo di cambiamento!

Come possiamo usare al meglio questo inizio anno?

Questa forte concentrazione di Pianeti nel Segno del Capricorno/Saturno ci mette davanti a due importanti scelte energetiche: possiamo continuare ad essere nel giudizio, nella paura e perseverare nel movimento di separazione, reprimendo la nostra energia vitale, oppure cercare ed accogliere quelle forze di cura, amore e compassione necessarie ad effettuare il passaggio e allinearci all’essenza e all’essenziale.

Il cambiamento, come ci insegna il mito, viene sempre da una ribellione verso il vecchio sistema. Ora siamo nel momento di Kronos, che pur di non perdere il potere, preferisce mangiare i suoi figli… poi da Maggio arriveranno Giove e Venere in Ariete, e l’Energia piano piano inizierà a cambiare.

L’Ariete è la forza della creazione primordiale, è sempre legato al potere dell’energia sessuale, alla creatività e alla RINASCITA!

Se hai lavorato bene nei primi mesi dell’anno per comprendere quali sono le tue corazze e cosa devi lasciar andare e cosa devi rafforzare dei tuoi talenti, sei pronto per fluire verso un potente cambiamento energetico e prendere scelte importanti per la tua vita. 

L’Era dell’Acquario

Ricordati che stiamo transitando per entrare con Plutone nel 2024 nel grande periodo dell’Acquario. Piano piano ci stiamo preparando a questa nuova energia che sta maturando e mutando.

Come possiamo prepararci ad accogliere le nuove energie dell’Acquario e creare il “Campo” per la transizione verso la Nuova Umanità e Nuova Era?

L’Acquario comprende i due Elementi Aria e Acqua, che rappresentano sensibilità, sensitività, velocità nell’accogliere una nuova sorgente di vita. L’Acquario trasforma la potenza del Leone, suo Segno opposto, e quindi di integrazione, dà forza individuale a forza collettiva e universale.

Pur rispettando la propria individualità ed unicità, il nuovo essere umano avrà la consapevolezza di essere connesso a tutte le altre forme viventi.

Mentre l’energia Saturno/Capricorno scandisce il tempo, l’energia Urano/Acquario lo trascende.

Puoi aprirti con fede verso scopi più elevati e lasciar andare la piccola visione egoistica dell’Io. Metterti al servizio del bene della tua comunità anche con semplici azioni, metterti al servizio della Natura, rispettando e proteggendo la Grande Madre che nutre il tuo corpo e le tue energie.

Lavorare profondamente sull’armonizzazione della tua natura maschile e femminile.

Curare le ferite del bambino interiore, liberarlo dall’egoismo nutrito dalla paura e dall’ignoranza e procedere con sensibilità e attenzione ogni giorno.

Fare semplici visualizzazioni dove ti senti collegato da una rete energetica simile al tuo sistema neuronale che ti connette a tutte le forme viventi, alla Terra e all’Universo.

Sentire che non sei isolato e solo, ma unito in maniera inseparabile al Tutto.

Stare a contatto con la Natura e respirarla dentro di te, iniziare a respirare insieme alla Grande Madre Terra e al Grande Padre Cielo che sono dentro e fuori di te nel solito modo.

Datti la possibilità di prendere pienamente questo grande momento di cambiamento così importante per la tua realizzazione e per tutta l’umanità.   

Ricordati che questa interpretazione è generale e collettiva, riguarda le Forze che si muovono a livello mondiale. Ognuno di noi risuona in maniera particolare con ogni energia e ogni Pianeta, e non si possono fare previsioni generalistiche.

Se vuoi leggere tutto l’articolo con approfondimento sui miti e riflessioni che ti possono sostenere nel cambiamento, clicca qui: https://www.ilariafiorenzani.com/i-transiti-astrologici-del-2022/

Lì dentro, troverai anche tutti i miei contatti, nel caso volessi saperne di più sui tuoi Transiti Planetari per il Nuovo Anno e come fluire al meglio nelle possibilità della tua vita.

Nel frattempo,

ti faccio i miei più cari auguri di Buone Feste e Buon Nuovo 2022!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
231 Views

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

231 Views