Skip to content

Mind the Book

mind the book, rubrica di libri su biocaffeina

Estate con b(r)io

Da giugno ad agosto, consigli di letture per l’estate

Quando Verusca mi ha chiesto di curare questa rubrica, ho provato quell’emozione tipica che provo quando una contaminazione crea evoluzione nella mia vita. Ho solo pensato alle mie 4 contaminazioni: autobiografia, lettura, psicologia, scrittura. WOW. Probabilmente l’aspetto più complicato è stato selezionare le biografie di cui scrivere e, ammetto, trovare il tempo per farlo, poiché di storie mi occupo spesso nelle mie giornate, ma in modo diverso. Leggo moltissimo, ma leggo spesso di psicologia, la disciplina che pratico ogni giorno. Dopo essere diventata coach, ho però scoperto che il modo migliore per studiare la leadership è studiare la vita di grandi leader – quindi eccoti servita la mia contaminazione nr. 5!

Cristina Di Loreto
mind-the-book rubrica sui libri nel blog di biocaffeina

Diario di un’apprendista astronauta – Samantha Cristoforetti

La storia che Samantha Cristoforetti racconta in “Diario di un’apprendista astronauta” racchiude gli ingredienti per ogni carriera di successo: scopriamoli insieme!
Leggi
mind-the-book rubrica sui libri nel blog di biocaffeina

Open. La mia storia – Andre Agassi

Andre. Dopo aver letto la sua storia lo immagino così, con il suo nome di battesimo e le sue cicatrici. Andre racconta la sua storia attraverso la penna di J.R. Moehringer, vincitore di un Pulitzer, e lo fa, inevitabilmente, in maniera meravigliosa. Ammetto che dall’inizio alla fine ho pensato che se fosse stato lui l’autore, avrebbe potuto fare lo scrittore tanto quanto il tennista.
Leggi